Mensa Italia Games - Pavia 2018

Sono aperte le iscrizioni ai MIG Pavia 2018!

Il Mensa Italia Games è un evento ludico che si svolgerà durante un intero weekend, dal 7 al 9 settembre prossimi, presso il resort Cascina Scova di Pavia. Tra le attività proposte ci sarà un’area dedicata ai boardgame e uno spazio per videogame e LAN party; organizzeremo giochi a quiz come Botta di Coulomb! e il Mensa Jeopardy; offriremo varie forme di gioco di ruolo, come GdR al buio, On Stage! e la ludoteca immateriale; sarà possibile frequentare workshop di giocoleria, illusionismo o spada laser e molto altro ancora.

Per partecipare ai MIG 2018 di Pavia ci sono due cose che devi fare:

  1. prenotare al più presto una camera presso Cascina Scova, inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  2. prenotare le tue attività di gioco.

La segreteria organizzativa è contattabile all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per mettere in comunciazione tra loro i partecipanti, combinare viaggi, camere e tornei, è stato creato il gruppo Facebook.com/groups/migpavia

Ti aspettiamo a Pavia!logo pavia 2018 300

Leggi tutto...

it tempo libero a bolzan dal 28 aprile al 1 maggio 2017
 
Il Mensa Italia parteciperà alla Fiera Tempo Libero 2017 di Bolzano da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio con uno stand presso l'area dispositiva D25/55 nel settore Holidays.
Lo stand è al piano interrato, avrà dimensioni di 5 metri x 3 e sarà allestito con 3 banchi reception con relativi 3 sgabelli, 1 scrivania con 2 sedie, 1 presa standard.
Saranno organizzate alcune attività per il pubblico: 3 tipi diversi di test preliminare ed alcuni quiz.
La fiera sarà aperta per 4 giorni (dal venerdì al lunedì festivo) con orario dalle 9.30 alle 18.30.
 
 

Nel mese di novembre si è tenuta la gara "Brain 2016", una prova di logica della durata di 30 minuti aperta sia ai "vecchi" soci sia a coloro che nell’occasione si sono cimentati nel test d’accesso al Mensa.

Dopo un accurato approfondimento del quesito n. 6, si è rettificata la relativa soluzione, considerando valida sia la risposta B che la risposta E. 

Di conseguenza ai premiati della classifica finale con la risposta corretta E, vanno aggiunti i premiati della classifica che tiene conto della risposta corretta B. 
Quindi quest'anno i Soci premiati sono: 
1) Giuseppe Salibba e Mirko Moscatelli
2) Jacopo Liberati e Pietro De Vigili
3) Daniele Filippone e Mattia Pedota
che ricevono l’esenzione della quota 2017.
 
Mentre i Non Soci premiati sono:
1) Luca Tarricone e Renato Acutis
2) Sandro Puliti e Ian Biagioni
3) Alessandro Kayser e Riccardo Maderna
che ricevono i premi Amazon oltre l’esenzione della quota 2017, e Luigi Polito, Alessandro Chiarelli, Valentina Capasso, Andrea Radivo, Pierduilio Spada, Giulia Steccati, Luca Menghi, Simone Giangrande, Daniele Obinu, Valerio D’Orazi e Simone Ramello che ricevono l'esenzione della quota 2017.
 

Allegati:
Scarica questo file (CLASSIFICA_BRAIN_2016_NON_SOCI.pdf)Classifica Non Soci[Classifica Non Soci]397 kB
Scarica questo file (SOLUZIONI_BRAIN.pdf)Soluzioni Brain[Soluzioni Brain]530 kB